Events

Looking For Fashion A Cagliari

Scopri di più

5^ Edizione
Lunedì 05 Agosto 2019 – dalle ore 10:00 alle ore 23:55
Porticciolo Turistico Di Marina Piccola – Cagliari (CA)

Torna ad animare la città di Cagliari Looking for Fashion, appuntamento annuale organizzato da Camera della Moda Sardegna, giunto ormai alla sua quinta edizione.
La location designata per quest’anno è Marina Piccola, pensata per un ritorno estivo della tanto attesa passerella.
L’evento si svolgerà lungo la passeggiata del porticciolo turistico, regalando ai passanti, in un contesto altamente suggestivo, una serata all’insegna della moda.

Looking for Fashion è la manifestazione su cui ogni anno Camera della Moda Sardegna punta tutto e ripone le proprie volontà perché è l’evento che rispecchia appieno il suo intento primario: promuovere i giovani designer emergenti, aiutandoli a presentarsi al pubblico, premiare lo studio, la dedizione e l’intraprendenza.
A loro dedica quindi la sezione speciale New Generation che vedrà sfilare le creazioni di tre giovani designer: Giusy Mura, Alessia Michela Iside Loddo e Martha Paletto.

La serata, condotta dall’attore, regista e autore Simeone Latini, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, oltre che nomi affermati nel panorama della moda:
la fashion designer Anna Mattarocci, che quest’anno presenterà un inedito speciale in collaborazione con il pittore Franco Mascia, Mariateresa Carletti con la sua collezione Back to life e l’artista orafa Maria Conte con le sue opere ricercate.

Per il primo anno, l’evento avrà il piacere di ospitare Barolo Fashion Show, partner di Camera della Moda Sardegna, festival di alto profilo alla sua quarta edizione, con la presenza della Direttrice Artistica Marina Garau e di una delle giovani promesse che hanno partecipato alla scorsa edizione di BFS.

In esclusiva per la serata verrà presentato il cortometraggio Matres, ispirato alla mitologia sarda, scritto da Davide Vallascas e diretto da Luca di Bartolo.
La giornata verrà dedicata a numerose interviste che potranno essere viste in diretta WebTV e Facebook.

Si parlerà della bellezza coniugata in tutte le sue espressioni grazie alla giornalista e blogger esperta del settore, Giulia Carucci che intervisterà gli ospiti nel Salotto Looking for Fashion.

Pineto (TE). ”Villa Filiani”.
Forte successo dell’evento
”INFLUENZE Art and Fashion” a ”Villa Filiani”.

Scopri di più

Articolo di Maurizio Vitiello – Forte successo dell’evento “INFLUENZE Art and Fashion” a “Villa Filiani” a Pineto (Teramo).

Con il patrocinio del Comune di Pineto (TE) e la partecipazione di vari e responsabili sponsors, ci sarà, dal 29 luglio al 4 agosto 2018, con apertura 19.30 -24.00, la rassegna “INFLUENZE – Art and Fashion”.
Lo scopo primario di questa mostra, a Villa Filiani, nel Comune di Pineto (Teramo), progetto d’intesa tra l’artista informale Sonia Babini e la brava stilista Mariateresa Carletti Couture, ora operativa a Sassari, è di dimostrare come una fantasia creativa sulla tela possa essere proiettata, su stoffa, sul corpo femminile.

Pineto, che è una stazione climatica teramana molto accorsata, ha atteso la felice occasione dell’inaugurazione, fissata per il 29 luglio 2018, alle ore 21, dell’evento estremamente singolare, e particolarmente atteso.
Grandissima partecipazione sin dalle battute iniziali, ressa di fotografi e di video-operatori. E’ interessante la mostra di Sonia Babini, con gli esiti della sua ultima produzione, ed è intrigante la sequenza di modelli di Mariateresa Carletti.
Solo pochi giorni per poter visionare questi due aspetti della creatività di due donne impegnate.
Da vedere; assolutamente, da non perdere. Sino al 4 agosto 2018.

Maurizio Vitiello

Panchina rossa e Art and Fashion: iniziative anti violenza del Rotary

Scopri di più

SASSARI 17/04/2019.

Una panchina rossa in una piazza che è insieme un simbolo e un luogo dove coltivare la memoria collettiva, perché è dedicata a una giovane donna vittima di femminicidio.Il Rotary Club di Sassari Nord scende in piazza contro ogni forma di violenza, ed in particolare contro quella violenza esercitata sulle donne e sui bambini, con un dono al Comune di Sassari che sarà installato domani alle ore 18 all’interno della piazza Monica Moretti, l’urologa 38enne sassarese vittima nell’estate 2002 di uno stalker che la perseguitava.

Quello del pomeriggio sarà il primo di due eventi che i rotariani dedicano alla lotta contro la violenza di genere.Quest’anno, per la prima volta nella sua quarantennale storia, il Rotary Club di Sassari Nord è presieduto da una donna, Alessandra Cuccu, che ha fortemente voluto insieme a tutti i soci realizzare questa iniziativa la cui inaugurazione avverrà alla presenza delle autorità nella piazza che si trova all’incrocio tra le vie Armando Diaz e Duca degli Abruzzi.A seguire e con inizio alle ore 20, nei saloni di Villa Mimosa in via IV Novembre 1/c, sede di Confindustria Centro Nord Sardegna, si terrà l’iniziativa “Art and fashion”, che si propone l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al Progetto Aurora, gestito dal Consorzio Andalas de Amistade, volto ad aiutare le donne vittime di violenza.

Ospite d’onore della serata sarà l’attrice Caterina Murino che interpreterà alcuni significativi testi contro la violenza sulle donne. «All’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Sassari e che si svolge con la collaborazione di Confindustria Centro Nord Sardegna – si legge in una nota degli organizzatori -, non sono volute mancare l’orafa Tiziana Andolfi che presenterà la sua nuova collezione di gioielli e la stilista Maria Teresa Carletti che farà sfilare i suoi abiti ispirati ai quadri della pittrice Sonia Babini che parteciperà anch’essa all’evento».

MARIATERESA CARLETTI | P.IVA: CRLMTR78S60A488T | V. Ionio 5, Lu Bagnu 07031 CASTELSARDO (SS)